Webinar: Le ferite degli abusi

Il Servizio Regionale per la Tutela dei Minori e delle Persone vulnerabili della CEC organizza una serie di webinar dal titolo “Le ferite degli abusi“, aperto liberamente e gratuitamente a tutti coloro che nei contesti ecclesiali sono a contatto con i minori: presbiteri, religiosi, insegnanti, catechisti, educatori e operatori pastorali.

La proposta, strutturata in undici incontri e finalizzata a favorire una maggiore consapevolezza del dramma degli abusi sessuali commessi su minori e adulti vulnerabili, vedrà coinvolti alcuni specialisti che nella nostra regione già si occupano a diverso titolo della tutela dei minori e delle persone vulnerabili, con l’auspicio di un’ampia partecipazione da tutte le diocesi della Campania.

Gli incontri si terranno online il mercoledì, dalle 19:00 alle 20:15, secondo il calendario allegato.

Martedì 12 dicembre alle ore 18:30 presso il Palazzo arcivescovile della diocesi di Napoli, si terrà l’incontro introduttivo del percorso dedicato alle ferite degli abusi.

Per partecipare al webinar interagendo di volta in volta con i relatori, è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo mail: tutelaminori@chiesadinapoli.it entro il 30 novembre 2023.

Per ulteriori info: tutelaminori@chiesadinapoli.it – sito web: Servizio Diocesano Tutela Minori

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Cammino sinodale: lo Strumento di lavoro
    Il testo accompagnerà le Diocesi nell’ultimo tratto del Cammino sinodale, offrendo criteri operativi e scelte possibili per incarnare la conversione sinodale e missionaria delle comunità.

RSS SIR

  • A Livorno un pub diocesano, non solo un circolo
    Una sola è quella originale: quella che si svolge a Monaco di Baviera, in Germania. Ma tantissime sono le imitazioni. Mi riferisco all’Oktoberfest, nome facile quanto bugiardello: infatti viene chiamata festa di Ottobre ma si svolge in settembre e per così dire apre le porte al mese di ottobre, concludendosi proprio ai primi del mese. […]