Giornata Regionale dei Giovani

Un momento per condividere e per ri-partire da\verso Lisbona

“Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

“ALZARSI” e “ANDARE” … due verbi che parlano di movimento, di non passività, di chi non resta fermo ma decide di prendere in mano la propria vita e cerca di arrivare ad una meta. Papa Francesco infatti nel messaggio della GMG ci ricorda che : “Sperimentare la presenza di Cristo risorto nella propria vita, incontrarlo “vivo”, è la gioia spirituale più grande, un’esplosione di luce che non può lasciare “fermo” nessuno. Mette subito in movimento e spinge a portare agli altri questa notizia, a testimoniare la gioia di questo incontro. È ciò che anima la fretta dei primi discepoli nei giorni successivi alla risurrezione: «Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli» (Mt 28,8)”.

Come consulta regionale della Pastorale giovanile della Campania, la prima meta che desideriamo dare ai giovani di tutta la Campania è il giorno 10 Giugno 2023 a Pompei alle ore 16.30 per vivere insieme la Giornata Regionale dei Giovani. È una giornata per stare insieme tra momenti di ascolto, di fraternità, nella gioia della musica e nella preghiera, per assaporare in anticipo, l’appuntamento della prossima GMG a Lisbona, come Chiesa Campana e ri-partire verso un nuovo futuro di Chiesa che vogliamo scrivere insieme a loro.

Il programma prevede l’arrivo nella Piazza antistante il Santuario alle 16.30 e vari momenti di riflessione, di preghiera e condivisione. La conclusione è prevista intorno alle ore 21.00.

In seguito verrà riportato programma dettagliato.

L’iscrizione è gratuita. Per farlo accedi al seguente link: https://forms.gle/j9m1QwATdp8UCCc77

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR

  • Povertà a Roma: città divisa tra chi può molto e chi non ha nulla
    A guardarla dopo aver letto il settimo Rapporto della Caritas diocesana “Povertà a Roma: un punto di vista” la città appare lacerata da contrasti estremi. Da un lato una Capitale che indossa il suo “vestito migliore” e si prepara con slancio al Giubileo 2025, dall’altro una Roma ferita dove crescono povertà e disuguaglianze. “Tra indifferenza […]