Al cuore della democrazia – secondo incontro

Dopo il primo incontro svoltosi a Pompei il 14 dicembre 2024, prosegue il percorso promosso dalla Conferenza Episcopale Campana per i cristiani impegnati in politica. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1° marzo 2025 a Pompei alle 9:30 (sala Trapani).

Nel primo incontro è emersa con forza l’urgenza di un impegno comune per una democrazia partecipativa, in sintonia con quanto indicato dalla 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia. La volontà condivisa è quella di favorire un dialogo costruttivo tra le realtà cristiane attive in ambito politico, contribuendo alla crescita di una cittadinanza responsabile e consapevole.

L’incontro del 1° marzo 2025 rappresenterà un’ulteriore occasione per consolidare il tavolo di confronto avviato e per individuare le nuove tappe del cammino delineando gli obiettivi futuri.
La Chiesa in Campania rinnova così il proprio impegno nell’accompagnare e incoraggiare questo cammino di partecipazione, consapevole che il bene comune è una sfida da affrontare insieme.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR