Papa Francesco incontra i pescatori italiani

Il Santo Padre papa Francesco ha risposto positivamente alla richiesta di mons. Gianrico Ruzza, vescovo promotore dell’Apostolato del Mare in Italia, e della Segreteria Generale della CEI, di accordare un’Udienza privata speciale ai pescatori italiani in occasione della Giornata Mondiale della Pesca 2024. Si terrà in Vaticano presso l’Aula Paolo VI sabato 23 novembre alle ore 10.00. Con gioia l’Apostolato del Mare italiano accoglie la notizia e invita le comunità dei pescatori delle diverse marinerie, le associazioni di categoria e i sindacati che si occupano di pesca a partecipare a questo importante appuntamento. Siamo contenti di stringerci attorno a papa Francesco per ascoltare il suo messaggio di incoraggiamento.

I pescatori che desiderano partecipare possono contattare l’Ufficio nazionale dell’Apostolato del Mare al seguente indirizzo email: apostolatomare@chiesacattolica.it; tel. 06/ 66398453.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR

  • Alluvioni Emilia-Romagna: ancora allerta meteo
    La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato ancora un’allerta per la giornata di martedì 22 ottobre. Per la costa romagnola e le pianure bolognese, ferrarese e reggiana vale il codice arancione per il transito delle piene del Reno, del Secchia e del Po. Quest’ultima arriverà nella pianura orientale con un livello intorno alla soglia 3. […]